Kyrgyzstan: la natura si mostra al suo meglio tra cavalli selvaggi, montagne e praterie sconfinate

Fotografo avventuriero e dotato di una brillante inventiva, Albert Dros, che abbiamo già conosciuto in occasione di alcuni lavori molto interessanti, ha effettuato un viaggio di 3 settimane in Kyrgyzstan ed è tornato con una serie di immagini stupende.

Questa nazione si trova in Asia Centrale ed è caratterizzata da una natura varia e incontaminata, in grado di donare scorci e panorami dal fascino incantevole.

Montagne d’ogni genere (che occupano l’80% del territorio), prati sconfinati, mandrie di possenti cavalli, cieli immensi e di notte adornati da stelle impressionanti: in poche parole, qui Madre Terra si trova al suo meglio, crescendo spensierata e regalando scenari pazzeschi.

 

Grazie all’abilità di Albert Dros anche noi ci possiamo godere lo splendore di questo paradiso terrestre, forse non conosciuto a dovere dai numerosi turisti che affollano pure i luoghi più remoti del pianeta.

Ma probabilmente è meglio così, sia per la flora e la fauna locali che restano genuine che per i numerosi pastori nomadi che vivono insieme ad esse con gioia infinita.

Categoria: , / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?