Laghi con carpe koi e fiori esotici nelle torte di gelatina 3D di Jelly Alchemy

Le torte alla gelatina in 3D di Siew Heng Boon riproducono giardini acquatici e stagni giapponesi che custodiscono un arcobaleno di carpe koi.

La food artist di Sidney ha scoperto le torte gelatinose dall’effetto tridimensionale in Malesia. I suoi dessert sono leggeri e rinfrescanti e sono prodotti con alghe e coloranti, per lo più, naturali, all’aroma di pesca, cocco, rosa, cioccolato.

Boon che ha creato l’attività Jelly Alchemy 2 anni fa, di recente ha dovuto sospendere il suo lavoro, dopo essersi ammalata di tumore al seno. Ma l’artista 35enne si è mostrata determinata a continuare a fare quello che ama di più: “Nei giorni in cui mi sentivo bene – racconta – preparavo torte gelatinose in 3D per il mio team di medici ed infermieri”.

Durante la sua battaglia contro il cancro, Siew Heng Boon è riuscita a concentrarsi in cucina, reagendo al dolore fisico ed ai pensieri negativi.

Per ogni torta, Boon impiega anche 4 ore di lavoro

“La parte più soddisfacente del mio lavoro, – dice Siew Heng Boon- oltre a mettere in mostra la mia creatività, è di essere in grado di portare gioia agli altri”.

Categoria: , / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?