Le Petit Chef: uno chef in miniatura prepara la cena direttamente a tavola. I video

Le Petit Chef è un’animazione, in cui viene proiettato su un tavolo da ristorante uno chef in miniatura che prepara pietanze elaborate direttamente sui piatti dei commensali, in attesa della cena.

Si tratta di un progetto di animazione e video-proiezione, realizzato da Antoon Verbeeck e Filip Sterckx, dell’azienda belga Skullmapping.

“Un cliente – racconta Verbeeck – ci ha aveva chiesto di realizzare una proiezione, in occasione di un evento. Io e Filip abbiamo immaginato un piccolo cuoco che cucina direttamente sulla tavola.  Abbiamo creato una demo e l’abbiamo presentata al cliente. In seguito, abbiamo invitato a cena alcuni amici e girato un video con loro sulla nostra terrazza”.

Il primo video realizzato dai due artisti è stato pubblicato su YouTube, riscuotendo un notevole successo, con 4,3 milioni di visualizzazioni in meno di un anno.

In seguito, Skullmapping ha creato altri video con il simpatico omino che prepara un piatto di pesce, una zuppa e un dessert.

“Secondo molti spettatori – ha aggiunto Filip Sterckx   l’effetto tridimensionale dei filmati è un ologramma o una proiezione in 3D. In realtà, si tratta di una proiezione normale, basata su un’illusione ottica. Utilizzando un’immagine distorta e allungata, inquadrata da una determinata angolazione, si ottiene un effetto 3D o un’illusione”.

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?