14 librerie creative dal design contemporaneo per arredare la tua casa

Librerie a forma di albero, di cerchio, di cabina telefonica. Chi ama i libri desidera leggerne e possederne sempre di più, ma spesso lo spazio in casa non è sufficiente a contenerli tutti. C’è chi li accatasta nell’angolo di una stanza, chi aggiunge nuovi scaffali a quelli già esistenti e chi pensa di collocare i propri libri acquistando mensole e librerie dal design creativo e contemporaneo.

Una libreria a forma di Stati Uniti è stata ideata e progettata dall’architetto russo Andrei Saltykov, per il soggiorno della sua casa di Londra.

Saltykov pensava inizialmente di realizzare una libreria ispirata alle cartine geografiche della Russia o della Gran Bretagna, ma quella degli Stati Uniti d’America, con le sue sezioni rettilinee, era perfetta per contenere libri. All’interno della libreria l’architetto ha, inoltre, fissato 600 minuscole lucine degli addobbi natalizi che, accese, indicano le principali città del territorio.

In stile scandinavo, questa libreria- scaffale si ispira alla natura. E’ interamente realizzata a mano con legno di nocciolo. In vendita su Etsy.

La scala con libreria, progettata e realizzata dall’azienda inglese Levitate, fa parte di un palazzo vittoriano di Londra. Le mensole di legno di quercia contengono circa 2mila libri. Un lucernario illumina lo spazio che diventa il luogo ideale dove sedersi su uno dei gradini e leggere.

Libreria circolare

Un tronco trovato sulla spiaggia di Borgo Bonsigorire, Agrigento, è diventato una mensola per libri.

Libreria moderna a parete retroilluminata

Mensole invisibili su Amazon

Libreria ad albero

Categoria: / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?