Natura selvaggia: la lotta tra un’aquila e una volpe per accaparrarsi una lepre

Kevin Ebi, un fotoreporter d’avventura noto per pubblicare meravigliose immagini su LivingWilderness.com, ha realizzato bellissimi scatti sulla natura selvaggia presente nell’America del Nord, in Islanda e in Nuova Zelanda.

Uno dei suoi servizi più emozionanti in assoluto è sicuramente quello che ha effettuato presso le Isole di San Juan, un arcipelago che si trova nell’angolino nord-occidentale degli USA.

Infatti, mentre il fotografo stava riprendendo con il suo inseparabile obiettivo una volpe in compagnia dei propri cuccioli, intenta a cacciare e quindi a catturare una povera lepre indifesa, è successo l’incredibile.

Un’aquila calva si è lanciata in picchiata sulla volpe per rubarle la preda appena conquistata, come è solita fare da vero rapace fin dalla notte dei tempi.

Tuttavia, l’impavida volpe, in questo caso, non si è lasciata intimorire e non ha mollato l’ambito bottino, al punto da farsi sollevare in aria a quasi 6 metri d’altezza, ingaggiando una lotta epica con il temibile volatile.

Alla fine, ad averla vinta è stata l’aquila, dato che per la volpe la situazione si faceva troppo complicata. Così quest’ultima ha mollato la presa, facendo un volo di diversi metri.

Il canide è riuscito comunque ad uscire incolume dalla battaglia e dalla caduta, anche se a mani vuote e forse un po’ arrabbiato e deluso.

Ora rivediamoci la scena in uno strepitoso video postato su Facebook da Zachary Hartje.

Categoria: , / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?