Una gigantesca luna artificiale illuminerà le ore notturne di Chengdu

Una gigantesca luna artificiale presto illuminerà la città cinese di Chengdu, situata nella provincia dello Sichuan.

L’idea è quella di realizzare un satellite in grado di illuminare questo centro abitato con una luminosità otto volte superiore a quella della luna originale.

Si tratta di un enorme oggetto che verrà lanciato in orbita in modo tale da riflettere i raggi solari su una specifica zona, compresa tra i 10 e gli 80 km, durante le ore notturne.

Oltre ad affascinare gli occhi degli abitanti che avranno la fortuna di godersi un tale spettacolo, il progetto prevede la possibilità di risparmiare un quantitativo importante di energia elettrica.

L’obiettivo è quello presentare la nuova luna artificiale nel 2020, anche se una data certa non è ancora stata confermata.

Il tutto è stato annunciato dal presidente dell’Aerospace Science & Technology Microelectronics System Research Institute locale, Wu Chunfeng.

L’unico neo di tale progetto potrebbe essere quello di alterare i ritmi naturali delle persone che si troveranno a vivere sotto il grosso satellite artificiale.

Infatti, una luce più intensa e di diverso colore non è escluso che possa alla lunga creare disagi alla popolazione di Chengdu. Non sarebbe cosa di poco conto!

Foto: www.gochengdu.cn

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?