“Lunar”: il video capolavoro che ripercorre in 7 minuti l’epopea dello sbarco sulla Luna

Le missioni “Apollo”, iniziate nel 1961 per volere del Presidente americano Kennedy, da sempre hanno catturato l’attenzione di tutto il mondo: viaggi verso l’ignoto caratterizzati da una sfida contro i limiti umani e quelli della scienza, la presenza di misteri, di possibili inganni mediatici e di lotte politiche. Non è mai mancato alcun ingrediente per incuriosire e far discutere le persone di ogni angolo del pianeta e di ogni generazione.

Tra gli elementi più affascinanti di queste incredibili avventure, non si può non sottolineare la bellezza delle numerosissime fotografie che sono state scattate dagli astronauti da angolazioni inimmaginabili per le possibilità di allora.

E proprio a partire dalle immagini più sensazionali realizzate durante le avventure delle diverse missioni “Apollo”, Christian Stangl e suo fratello Wolfgang Stangl (che ha curato le musiche del progetto) hanno dato vita ad un meraviglioso filmato di circa 7 minuti, “Lunar”, in cui viene ripercorsa l’epopea della conquista della Luna in modo emozionante e avveniristico, capace di riportarci indietro nel tempo, tra le ansie della Guerra Fredda e la trepidazione per un avvincente futuro.

18 mesi di lavoro e l’accesso diretto all’archivio fotografico della NASA hanno permesso agli Stangl di partorire davvero un piccolo capolavoro.

Categoria: , / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?