“Giants”, il sublime mondo delle megattere nelle foto in bianco e nero di Jem Cresswell

Il fotografo australiano Jem Cresswell ha raccolto una serie di immagini sensazionali, che ritraggono in tutta la loro affascinante maestosità le megattere che vivono nell’Oceano Pacifico del Sud.

Il lavoro si intitola “Giants” (‘Giganti’) ed è frutto di 3 anni di ricerche e sperimentazioni per riuscire a realizzare gli scatti perfetti, testimoni del passaggio di questi enormi e gentili animali durante la migrazione verso Tonga

Ogni foto è proposta in bianco e nero e riesce a mostrare in tutta la loro bellezza questi cetacei, catturandoli da angolazioni suggestive, calcolando anche che sono state eseguite sott’acqua.

L’opera di Jem è davvero emozionante, sia dal punto di vista tecnico che da quello umano, infatti arrivare a poter scattare delle immagini con tale abilità in un mondo sottomarino così toccante e meraviglioso, deve essere un’esperienza fantastica.

In un nostro precedente articolo vi avevamo già mostrato “il maestoso fascino di balene e delfini”, tuttavia, anche in questo caso l’autore si è davvero superato e merita di essere ammirato. Ma non scordatevi che c’è pure chi è riuscito a farsi un selfie con una megattera!

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?