26 mini-case da sogno che vi faranno vivere… alla piccola!

Queste casette dimostrano che c’è un certo fascino nel trovare una soluzione a basso impatto ambientale per voi e per la vostra famiglia.

Più grande non significa necessariamente migliore.

Gli appassionati delle “mini-case” affermano: “Vivere ‘alla piccola’ significa risparmiare soldi e incrementare ulteriormente la qualità della nostra vita”.

1. Mini-casa mobile

Questa casetta, costruita con materiali di recupero, è costata a Rachel Ross meno di 8.000 dollari. Sembra appena uscita dal mondo delle favole e Rachel l’ha resa un rifugio in cui poter scrivere. E’ difficile non trovare l’ispirazione in una casa del genere.

mini-case-001

2. Casetta in bilico

Questa piccola casa, collocata in bilico su una roccia da più di 40 anni, si trova in Serbia. Fu ideata nel 1968 da un gruppo di nuotatori e venne poi costruita l’anno seguente. Poiché dispone solo di una stanza, potrà sembrare poco spaziosa e confortevole ma è un ottimo rifugio per tutti i nuotatori del lago alla ricerca di un posto in cui riposarsi.

mini-case-002

3. Casa do Penedo

Situata sulle pittoresche montagne di Fafe, in Portogallo, è una casa fatta interamente di pietra. Costruita tra 4 enormi macigni, quest’abitazione rustica possiede anche una piscina.

mini-case-003

4. Casetta dei sogni da 11.000 dollari

Macy Miller è un architetto dell’Idaho che voleva una casetta tutta per sé ma non sopportava l’idea di pagare un mutuo. Così, per circa 2 anni, si è dedicata con passione alla realizzazione della sua casetta dei sogni.

mini-case-004

5. Casetta a forma di cupola

Dopo sei settimane di lavoro intenso, con un budget di 9000 dollari, Steve Areen si è costruito questa splendida mini-casa in Thailandia. Circa 2/3 del suo budget sono stati investiti per edificare la struttura portante mentre i restanti 3000 dollari sono stati investiti per i dettagli extra e per gli arredi. La casa include un salotto, un’amaca, un laghetto e il tutto è stato ricavato da materiali naturali.

mini-case-005

6. Casa galleggiante

Progettata dall’architetto Dymitr Malxew, questa confortevole casa mobile è situata su una piattaforma galleggiante che le permette di rimanere sulla superficie dell’acqua assicurando un’impatto ambientale pressoché minimo e offrendo scenari davvero incantevoli.

mini-case-006

Categoria: / Tag: , , , , , , , ,
Visto su: distractify.com

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?