Questo metodo per avere sollievo dal dolore è semplice quanto mettere una molletta sull’orecchio

I dolori sono una parte della vita e bisogna abituarsi a convivere con essi. E’ però importante riuscire a combattere i malanni non diventando schiavi di medici e farmaci.

Tutti i metodi alternativi lasciano il tempo che trovano ma questo che vedrete qui potrebbe davvero cambiarvi la vita.

Guarire tramite pressioni sul proprio orecchio! Potrà suonarvi strano ma: “Ogni orecchio contiene una mappa riflessa completa del corpo, perché ricco di terminazioni nervose e connettori multipli al sistema nervoso centrale.” Queste le parole di Helen Chin Lui.

Anche se non potrà mai prendere il posto di una consulenza medica, sarà sicuramente il caso di dare una chance a questo metodo di riflessologia auricolare provando, se non con una molletta, solo con la punta delle dita.

Ognuno di questi 6 punti sull’orecchio è collegato al dolore di una parte specifica del corpo. Applicando pressione per ogni punto, si può alleviare questi dolori.

Riflessologia dell'orecchio

1. Schiena e spalle

L’applicazione di una molletta per circa un minuto riduce la tensione accumulata.

Riflessologia dell'orecchio

2. Organi interni

Ovviamente, se avete gravi dolori, si dovrebbe chiedere aiuto ad un medico.

Riflessologia dell'orecchio

3. Articolazioni

La parte medio-alta del padiglione auricolare è la parte che è più strettamente associata a dolore e rigidità delle articolazioni.

Riflessologia dell'orecchio

4. Naso e Gola

La parte inferiore centrale dell’orecchio è collegata al naso e alla gola. Quando si cerca sollievo da un raffreddore o un’infezione, applicare una pressione su questo punto può aiutare nella riduzione di tensione.

Riflessologia dell'orecchio

5. Digestione

Appena sopra il lobo dell’orecchio, è il posto più comunemente associato alla digestione. Utilizzare una molletta per esercitare una pressione può contribuire ad alleviare i problemi digestivi e problemi di stomaco minori.

Riflessologia dell'orecchio

6. Testa e Cuore

Il punto più basso dell’orecchio – il lobo – è il punto collegato con due delle parti più importanti del corpo: la testa e il cuore.

Riflessologia dell'orecchio

La domanda alla fine della prova sarà: Ha funzionato questa tecnica di riflessologia all’orecchio per te? Fateci sapere nei commenti.

Categoria: , / Tag:
Visto su: www.littlethings.com

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?