Mosaici colorati e cani Weimaraner ravvivano con stile la metropolitana di New York

Stationary Figures è il titolo di un progetto lanciato da MTA Arts & Design con l’intento di portare le opere d’arte contemporanea più suggestive all’interno delle stazioni della metropolitana di New York.

Uno dei professionisti che hanno partecipato a questa valida iniziativa si chiama William Wegman ed è un appassionato di cani di razza Weimaraner, tanto da possederne più di un esemplare e da aver loro dedicato il proprio lavoro.

Infatti, per decorare la fermata della 23rd Street Station, recentemente riaperta, sono stati posizionati 11 pannelli che raffigurano Flo e Topper, due dei cuccioloni dell’artista, che posano come esseri umani al centro di simpatiche fotografie, trasformate in spettacolari mosaici.

Wegman si è dilettato a vestire i propri amici a 4 zampe con gli abiti più ordinari in cui è facile imbattersi durante la giornata, proprio quando si va a prendere la metropolitana.

Si tratta di un modo davvero carino di unire l’arte e la quotidianità con un pizzico di follia, in maniera da strappare un sorriso ai pendolari che quotidianamente affollano le stazioni della metropolitana newyorkese.

Info e immagini: MTA Arts & Design – William Wegman

Categoria: / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?