“La Grande Onda” di Hokusai dipinta sulla facciata di sei grattacieli

Sta per essere inaugurata a Mosca, in Russia, una nuova area residenziale, Etalon City, caratterizzata da grattacieli di ultima generazione e da una natura circostante suggestiva.

Ci troviamo a South Butovo, una zona posta a sud-ovest della capitale, e le comodità offerte agli abitanti di questo innovativo quartiere sono molte: negozi, infrastrutture, metropolitana e autobus, aree verdi, non manca davvero nulla per vivere nella tranquillità e, nello stesso tempo, essere velocemente collegati al centro di Mosca.

Quel che più colpisce di questo splendido luogo è il disegno di Hokusai, “La Grande Onda”, realizzato in modo mastodontico sulla facciata di 6 dei 9 edifici presenti.

L’opera dell’autore giapponese, in perfetto stile ukiyo-e, è stata dipinta in milioni di modo differenti (sulle banconote, sulle saponette, su cover adesive, etc.), diventando una delle immagini più iconiche del Paese del Sol Levante.

Ma in questo caso possiamo dire che l’idea di riproporre il capolavoro nipponico è stata davvero colossale.

Le altre costruzioni presentano colorazioni che rimandano ad altre città di fama internazionale, come Barcellona, New York, Monaco e Chicago.

Immagini, dove non diversamente segnalato: ArtFido

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?