I personaggi dei cartoni animati degli anni ’80 e ’90 colorano i muri di una cittadina pugliese

Grottaglie è il nome di un comune italiano che conta circa 30.000 abitanti, che si trova nella bellissima provincia di Taranto (Puglia) e che è famoso per essere un centro specializzato nella coltivazione dell’uva e nella lavorazione della ceramica.

Negli ultimi tempi, però, sia la cittadina che le zone limitrofe sono balzate agli onori della cronaca a causa di una serie di murales assai suggestivi e capaci di emozionare soprattutto coloro che sono stati bambini negli anni ’80 e ’90: infatti ritraggono i personaggi più significativi dei cartoni animati e dei fumetti che in quegli anni andavano per la maggiore.

Autore di questi capolavori è Paolo Carriere, un artista che sul proprio profilo Instagram si definisce “pittore, scultore, scrittore e villano”.

Non vogliamo aggiungere altro perché devono essere le immagini a parlare e desideriamo lasciarvi la curiosità di scoprire quali eroi della nostra infanzia Paolo ha ritratto, foto dopo foto. Ma siete sicuri di riuscire a riconoscerli tutti?

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?