I meravigliosi murales realizzati sulle auto molto impolverate da Nikita Golubev

Nikita Golubev, conosciuto nel mondo di Instagram come ProBoyNick, è un poliedrico artista russo che ama ritrarre diversi soggetti, utilizzando vari stili e seguendo senza schemi la propria bizzarra ispirazione.

Fra le opere d’arte più originali di questo autore ci sono i disegni che realizza sui mezzi di trasporto parcheggiati per le vie di Mosca. Non tutti però: solo quelli molto sporchi e ricoperti da tanta polvere.

Nikita trasforma le auto piene di sabbia e pulviscoli vari in tele da dipingere e da decorare con splendidi capolavori, semplicemente lavorando sulla fine “sporcizia”.

E’ una forma d’espressione insolita, informale e, soprattutto, provvisoria: alla prima pioggia o al primo lavaggio del mezzo il sublime disegno di Golubev sparisce in men che non si dica.

Tutto ciò non fa che amplificare il valore delle creazioni dell’autore russo, dato che ognuna di esse sarà visibile solo per un breve lasso di tempo, poi, tornerà nello stesso oblio da cui è stata partorita.

Così, la prossima volta che vi capiterà di andare nella capitale russa e di servirvi di un’automobile, ricordatevi di non pulirla, potrebbe essere che al vostro ritorno vi ritroverete un fantastico dipinto su di essa.

Categoria: / Tag: , , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?