Uno spettacolare video di repertorio ci permette di passeggiare nella New York di inizio Novecento

Un videografo di talento di nome Guy Jones ha riesumato un vecchio video che ritrae la vita quotidiana di New York nel 1911 e lo ha riadattato agli standard cinematografici odierni.

Abbiamo la possibilità di vedere un filmato molto suggestivo di una delle più famose città statunitensi, riassaporando un tempo che ormai non esiste più neanche nella memoria degli anziani di oggi, attraverso immagini semplici ma dettagliate, che ci permettono di far due passi in una metropoli degli inizi del Novecento.

Guy Jones ha trasformato la tipica ripresa muta di allora in un documentario più moderno, rallentandone le immagini veloci e scattanti ed aggiungendo i rumori di fondo in maniera realistica.

Il filmato originale venne realizzato dalla Svenska Biografteatern, una compagnia svedese, durante una spedizione in terra americana, con l’intento di documentarne gli aspetti più salienti del suo quotidiano.

Oggi, invece, questo video fa molto di più, dato che ci fa viaggiare nel tempo in modo assai curioso e un pochino malinconico.

Categoria: , / Tag:

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?