Quando un opossum e una volpe ti rubano la cena o la cuccia. Le reazioni di due sventurati gattini!

Ci sono luoghi in cui se un opossum ruba la cena ad un gatto o una volpe si appropria indebitamente della cuccia di un altro felino, non è così insolito.

Accade fuori dalle città, nelle aree verdi, habitat naturali di animali selvatici che, a causa del freddo, si avventurano nei pressi delle abitazioni in cerca di cibo e di riparo e si imbattono nei loro abitanti a quattro zampe.

Princess è una gattina che vive con Mr Rogers247. Una sera uscendo sul porticato di casa per gustare la sua cena, si è ritrovata davanti ad un opossum che stava tranquillamente cenando dalla sua scodella.

Anziché tirare fuori gli artigli e proteggere il proprio cibo, Princess ha reagito con un miagolio di lamento rivolto al suo proprietario, come se volesse dire: “Perché stai permettendo che questo accada a me?”

“Scusi, questa è in realtà la mia cena”

“Un piccolo aiuto per favore”

“Vedi che c’è stato un errore, hai accidentalmente dato la MIA cena a questo impostore”

“Sei serio??? Starai lì a fare foto, mentre io sto morendo di fame …”

“Posso condividere la cena? Oh il mio preferito. Cibo per gatti!”

“Ok ok ok scusa, divertiti”

Non è andata meglio a George, un gatto che vive nel Regno Unito, a casa della signora Meloney.

La donna si è svegliata alle 4 del mattino per aprire la finestra della cucina e permettere a George di uscire nel cortile sul retro, ma dopo essere tornata a dormire, una volpe è entrata di soppiatto, sistemandosi comodamente nella cuccia del gatto.

“Quando sono scesa al piano di sotto- ha raccontato Meloney- e ho attraversato la cucina per andare in bagno, ho visto riflesse sul vetro della finestra un paio di enormi orecchie. Ho pensato: ‘ hmm, quelle non sono le orecchie del gatto’, ho acceso la luce ed ho visto una volpe nella cuccia di Ginger”.

Alla vista della donna, la volpe non ha battuto ciglio, come se fosse abituata alla presenza umana.

Ginger ha soffiato all’usurpatrice nel tentativo di intimorirla, inutilmente. Solo Meloney è riuscita a cacciare l’ospite inattesa.

“Non voleva andar via – ha raccontato la signora – e considerata la morsa di gelo che si è abbattuta sul Regno Unito, non si può certo biasimarla!” .

Categoria: , / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?