“Ponte alla Luna”: il ponte tibetano più spettacolare del mondo si trova in Italia

Nel mese di aprile dell’anno 2017 è stato inaugurato il ponte tibetano più spettacolare della nostra cara penisola italiana.

Si trova nel cuore dell’Appennino Lucano, precisamente a Sasso di Castalda, una graziosa cittadina situata nella provincia di Potenza (Basilicata).

Denominata Ponte alla Luna, questa struttura mozzafiato si sviluppa sulle sponde del Fosso Arenazzo: con una partenza ed un arrivo posti a quasi 1.000 metri d’altitudine, permette di passeggiare letteralmente nel vuoto per 300 metri.

La camminata si effettua a ben 120 metri d’altezza, sopra il letto di un torrente, poggiando i piedi su pioli metallici sicuri e ben fissati ai cavi di sostegno, ma così distanziati tra loro da far venire le vertigini anche al più coraggioso degli scalatori.

Il nome dato alla costruzione in questione è un omaggio ai genitori di Rocco Petrone, uno degli ingegneri responsabili della missione Apollo 11 che nel 1969 portò i primi uomini sulla Luna, i quali partirono proprio da questo paesino in cerca di fortuna.

Informazioni e immagini (dove non diversamente specificato): Sito Ufficiale

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?