30 impressionanti ritratti di animali in via d’estinzione nel progetto fotografico di Tim Flach

Tim Flach fa il fotografo e ha deciso di dedicare parte della propria vita agli animali, in particolar modo a quelli che si trovano a rischio di estinzione.

E lo ha fatto in un modo toccante incentrando la propria arte nel ritrarre i “volti” degli esemplari maggiormente in difficoltà con una profondità fuori dal comune.

Guardare i primi piani dei soggetti immortalati da Tim Flach è un’esperienza impressionante, perché permette di ritrovarsi a tu per tu con animali solitamente irraggiungibili, di entrare in contatto con lo spirito di esseri viventi difficilmente affrontabili anche solo fisicamente, di raggiungere l’anima di creature meravigliose anche in un’infinità di dettagli estetici.

Raccolte in un incantevole libro, intitolato Endangered, le immagini di questo autore cercano di raccontarci storie di esistenze in pericolo.

Realtà esotiche e affascinanti che rischiano di scomparire, con la speranza che anche grazie a questo stesso lavoro la situazione di ogni specie proposta possa migliorare in maniera netta.

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?