Ruderi di di cemento si trasformano in eleganti borsette per sfidare (inutilmente) il tempo

Thrashbird è un artista di Los Angeles che è diventato famoso in tutto il mondo per i suoi lavori pittorici, sempre carichi di connotati sociopolitici importanti, capaci spesso di far riflettere anche con una massiccia dose di intelligente ironia.

L’ultima serie di opere realizzate da questo versatile personaggio si intitola “Valley Of Secret Values” e presenta le più famose (e costose) borsette da signora dipinte sopra dei ruderi cementizi appartenenti a siti industriali abbandonati.

L’idea dell’artista è facilmente intuibile: un mare di elementi fatiscenti, simbolo del tempo che passa e che distrugge anche le costruzioni più solide, si trasforma in richiestissimi oggetti alla moda, proposti dai marchi più forti del momento, per ricordarci che “tutto scorre”, come diceva il saggio Eraclito.

Così, i curatissimi disegni partoriti dall’abile Trashbird portano una ventata di colore in aree dismesse e ormai grigie come gli ambienti urbani più dismessi.

Ma attenzione! Dietro a questa appariscente patina policromatica e marchiata con i loghi più in voga, il messaggio è alquanto eloquente: non aggrappiamoci troppo ai beni materiali, confidando esageratamente in essi, perché sono destinati a perdere il loro valore con il passare degli anni.

Altre immagini e info: Instagram

Categoria: / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?