Shining Hand Ranch: la dimora costruita per onorare la bellezza della terra

Nei pressi di Ashland, in Oregon (U.S.A.), in una cornice naturale splendida, tra montagne, alberi, colline, fiumi e un clima sempre incantevole, esiste una villa che può essere ritenuta a tutti gli effetti una delle più belle abitazioni del mondo.

Chiamata Shining Hand Ranch, questa casa è un gioiello unico sia perché si inserisce in un contesto fatto di panorami a dir poco mozzafiato e sia perché all’interno presenta arredamenti da sogno.

Già mirabile dal di fuori, l’edificio custodisce ambienti, scale, decorazioni, piscine, camini, letti, vetrate e pavimenti che sembrano uscire dal più bel romanzo fantasy di tutti i tempi.

In più, ogni cosa è stata costruita seguendo le più innovative tecniche eco-sostenibili, a partire dall’utilizzo dell’energia geotermica e di quella solare.

Non poche forme animali realizzate per adornare le diverse strutture si rifanno alla cultura dei Nativi Americani, proprio per sottolineare quanto sia prezioso il legame con la natura in questo magico angolo di terra.

Ma non mancano draghi, pavoni ed anche teste del Buddha per rendere tale casa un mistico castello immerso nel verde.

Info e immagini: zillow.com

Categoria: / Tag: , , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?