Un silo di grano è stato trasformato in un moderno appartamento per due persone

L’architetto Christoph Kaiser ha trasformato un silo di grano degli anni Cinquanta in una confortevole e moderna casetta per due persone.

Situata in Arizona, nella città di Phoenix, la struttura è una chiara dimostrazione di come l’ingegno umano possa realizzare costruzioni brillanti e funzionali anche laddove sembrerebbe impensabile poterlo fare.

Christoph, per prima cosa, ha cercato e trovato su internet un silo e, dopo averlo comprato on line, lo ha trasportato fino al luogo prestabilito sopra il suo pick-up.

In seguito, ha riassemblato il colosso cilindrico e lo ha adattato al meglio al terreno e al contesto generale circostante.

Poi, sono partiti i lavori di ristrutturazione e il silo di grano è stato mutato in un carinissimo appartamentino, dotato di ogni confort, capace di rendere il tutto assolutamente efficiente e molto gradevole dal punto estetico.

La sfida è stata proprio quella di riuscire a trovare il modo di riempire uno spazio ridotto e curvo nel modo migliore possibile: mobili, strumenti, comodità, suppellettili varie, ogni cosa avrebbe dovuto trovare il proprio posto all’interno del silo e farlo incurvandosi!

Secondo noi (e non solo), la prova è stata superata alla grande. Voi che ne dite?

Categoria: / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?