Il manichino di un negozio messicano di abiti da sposa che sembra essere un cadavere preservato

A Chihuahua, in Messico, c’è un negozio da sposa piuttosto famoso. Tuttavia non è famoso per gli abiti ma per i manichini al suo interno anzi, per uno in particolare!

Da quasi 85 anni infatti nella sua vetrina è esposto un manichino sorprendentemente realistico che strega i messicani. Secondo le leggende locali, il manichino è in realtà il corpo, perfettamente preservato, della figlia dell’ex proprietaria del negozio.

Inquietante, ma sarà vero? Nessuno lo sa per certo.

Date un’occhiata a queste immagini e decidete voi. I dettagli che si possono scorgere in questa sposa cadavere sono veramente incredibili.

Il manichino è soprannominato La Pascualita ed è comparso nella vetrina il 25 marzo 1930.

sposa-cadavere-001

La gente del posto ha cominciato presto a sospettare che La Pascualita fosse in realtà proprio il corpo della figlia della proprietaria.

sposa-cadavere-002

La leggenda si arricchì di dettagli, e si sparse la voce che la figlia Pascuala fosse morta proprio il giorno delle sue nozze, in seguito al morso di una vedova nera.

sposa-cadavere-003

La proprietaria negò che il manichino fosse sua figlia. Tuttavia le voci ormai avevano preso piede e nessuno le credette… la leggenda della sfortunata sposa imbalsamata ormai era realtà.

sposa-cadavere-004

Chi si trovava a passare di notte di fronte alla vetrina illuminata giurava di aver visto il manichino muoversi per seguirlo con lo sguardo. Secondo altri, Pascualita cambiava posizione da sola di tanto in tanto.

sposa-cadavere-005

I suoi abiti vengono cambiati di tanto in tanto ma solo il proprietario e pochi, fidati, collaboratori hanno il permesso di vestirla e svestirla.

sposa-cadavere-006

Alcuni abitanti del luogo e alcune spose considerano addirittura La Pascualita una santa. Pregano per lei e le lasciano dei doni.

sposa-cadavere-008

Naturalmente non tutti sono convinti che la Pascualita sia un cadavere imbalsamato. Alcuni sostengono che sia semplicemente una statua di cera. Certo che alcuni dettagli sono talmente estremi che …

sposa-cadavere-007

Il fascino che tutt’oggi questa leggenda provoca, dimostra il nostro bisogno di credere in storie paranormali e macabre che ci riportano ad una dimensione fuori dal tempo in cui bellezza e morte, orrore e poesia sono indissolubilmente fusi assieme.

Categoria:
Visto su: www.viralnova.com

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?