Le 15 strade più pericolose del mondo: allacciate le cinture!

Cosa c’è di più rilassante di una strada da percorrere con calma mentre magri si attraversa la campagna? Queste strade sono piacevoli perché non ci sono macchine che sfrecciano veloci. Ma oltre a queste strade tranquille ci sono anche delle strade davvero pericolose, sulle quali bisogna guidare con molta attenzione.

E’ difficile spiegare cosa si prova guidando su queste strade: alcune sono costruite a mano, altre sono del tutto nascoste tra le rocce o dall’acqua.

Allacciate strette le cinture perché stiamo andando a scoprire le 15 strade più pericolose del mondo!

1. Zoji La, India

Ladakh e Kashmir sono collegati da questa strada lunga 9km. Situata davvero in alto, tra le cime, la strada è molto stretta e spesso è battuta da greggi e animali.

1-CrazyRoads01

2. Transfăgărășan, Romania

Questa strada si trova nei Carpazi e passa attraverso il massiccio Făgăraş. Raggiunge un’altezza di 2.034 metri ed è la strada più alta in Romania. Transfăgărăşan è famosa per i suoi splendidi paesaggi e la sua pericolosità.

2-CrazyRoads02

3. Dalton Highway, Alaska

Dalton Highway è l’autostrada più isolata del mondo. E’ lunga 666 km e attraversa solo 3 piccoli villaggi. Questa strada è considerata l’autostrada più nevosa nel mondo.

3-CrazyRoads03

4. Khardung La, India

Questa strada è a 5602 metri di altezza (praticamente più alta del Monte Elbrus). Guinness World Records e National Geographic hanno riconosciuto Khardung come la strada più alta del mondo.

4-CrazyRoads04

5. Yungas Road, Bolivia

Questa è una delle strade più pericolose del mondo: qui ogni anno perdono la vita 200 – 300 persone. Da un lato ci sono montagne ripidissime e dall’altro una scogliera alta circa 600 metri. E’ spaventoso pensare di guidare su questa strada!

5-most-dangerous-amazing-roads-in-the-world-North-Yungas-Road-Bolivia-2

6. Atlantic Ocean Road, Norvegia

Atlantic Ocean Road collega i piccoli villaggi costieri ed è meta privilegiata dai turisti per i paesaggi mozzafiato.

6-crazy-roads

7. Guoliang Tunnel, Cina

Guoliang Tunnel è stato inizialmente costruito dalla gente del posto. Una strada che passasse attraverso la montagna era infatti l’unica via di comunicazione tra il villaggio e il mondo esterno. In seguito il governo ha costruito un tunnel di 1.200 metri per facilitare la gente del posto con il trasporto.

7-CrazyRoads06

8. Le Passage du Gois, Francia

La particolarità di questa strada è che è aperta solo per poche ore al giorno ed è nascosta sott’acqua per il resto della giornata. Prima di percorrerla, meglio leggere il calendario delle maree. In caso contrario, addio macchina!

8-noirmoutier

9. Tianmen Mountain road, Cina

Questa strada è lunga 10 km, ha 99 curve ripide e la differenza di altezza tra l’inizio e la fine è di circa 1000 metri. Chi guida qui deve avere davvero nervi d’acciaio.

8-CrazyRoads11

10. Hana, Hawaii

Si tratta di una strada di 112 km che collega Kahului e Hana sull’isola hawaiana di Maui. La strada è sinuosa, stretta e composta da 59 ponti, 46 dei quali hanno una sola corsia. La strada è spesso chiusa a causa delle frane.

10-CrazyRoads08

11. ’Kolima’, Russia

Il nome ufficiale della strada che collega Yakutsk e Magadan è ‘Kolima’ tuttavia la gente del posto l’ha sempre chiamata ‘la strada della morte’. I primi 90 km sono stati costruiti nel 1932 dai prigionieri. La costruzione è stata completata nel 1953.

11-CrazyRoads09

12. Col de la Bonette, Francia

Questa strada di montagna si trova a 2000 metri d’altezza nelle Alpi francesi, proprio vicino al confine italiano e ha curve ripide e inaspettate.

12-CrazyRoads14

13. Passo del Gottardo, Svizzera

Questo è uno dei più alti passi di montagna delle Alpi. La strada è lunga 64 km, ha molte curve e sorprende con la sua vista panoramica. Non sperate di percorrerla d’inverno perché la troverete chiusa!

13-CrazyRoads16

14. Strada ‘Caucasus’, Russia

Questa strada molto stretta collega Sochi e il lago Ritsa attraverso le montagne. E’ spaventosa e impressionante allo stesso tempo ma vale davvero la pena vederla almeno una volta nella vita.

14-CrazyRoads17

15. Ponte Eshima Ohashi, Giappone

Si tratta di un ponte, ma la sua pericolosità è pari a quella delle strade di cui abbiamo parlato sopra. Il ponte collega Sakaiminato e Matsue ed è lungo 1,7 km e largo 11,3 metri. Da lontano il ponte sembra impossibile da scalare. Questa altezza permette grandi navi di passare sotto.

15-crazy-roads

Categoria: , / Tag:

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?