Strokkur, il geyser che ha scagliato verso il cielo il leggendario tridente del dio Poseidone

L’Islanda è una terra fantastica, dotata di ogni tipo di spettacolo naturale. Uno dei più affascinanti tra essi è sicuramente quello dei geyser.

In particolare, ce n’è uno così prorompente e continuo da essere ritenuto sacro dalla popolazione locale attirando un’infinità di turisti.

Questo incredibile fenomeno naturale è stato chiamato Strokkur: ogni 10 minuti sputa direttamente dalle viscere della terra un enorme getto d’acqua bollente, capace di raggiungere quasi 40 metri di altezza.

Recentemente Strokkur si è distinto per aver gettato uno spruzzo d’acqua pazzesco: sembra infatti che stia lanciando verso l’alto il leggendario tridente del dio Poseidone, ripescato chissà dove dall’interno del nostro pianeta!

Il geyser in questione si trova esattamente nella Haukadalur Valley ed è uno dei circa 1000 ancora attivi sparsi per il mondo, capaci di regalare ogni volta degli spettacoli fenomenali.

Adesso, quindi, godiamoci alcune delle immagini più suggestive realizzate a Strokkur dai turisti e dai fotografi di tutto il mondo.

Categoria: / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?