Splendide tazze in ceramica decorate con ornamenti classicheggianti di Irina Zaytceva

Irina Zaytceva lavora l’argilla creando bellissime tazze in ceramica, adornate con grosse e pittoresche ali, rami e foglie, coralli meravigliosi…

Ogni realizzazione presenta fantastici disegni di esseri umani e animali che rimandano al mondo delle ninfe e dei sogni più classicheggianti.

Ciascuna opera è capace di immergere lo spirito negli abissi dei mari più misteriosi, tra le piante dei boschi più nascosti o in mezzo alle nuvole dei cieli più remoti. Questi oggetti di porcellana danno la possibilità di nuotare, camminare o volare nella fantasia delle commedie di Shakespeare oppure delle leggende di arcane culture di un passato non meglio precisato.

Irina, grazie ad un talento enorme, riesce a decorare i propri vasetti in maniera delicata e vivace, con colori e forme davvero curati e affascinanti, unendo i frutti di un’anima visionaria con quelli di una mente pratica e precisa, il tutto in modo armonioso.

Per vedere la serie completa delle creazioni della Zaytceva è sufficiente andare sulla pagina a lei dedicata di Artsy e godersi i suoi piccoli capolavori.

Categoria: / Tag:

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?