Terry Border, l’artista che trasforma gli oggetti in personaggi esilaranti

Abilità, talento, inventiva, passione per la fotografia ed uno spiccato senso dell’umorismo sono le innegabili doti che caratterizzano i lavori dell’artista Terry Border.

L’ultima delle sue creazioni è Bent Objectsuna serie di fotografie in cui gli oggetti più banali sembrano prendere vita in scene divertenti, velate di black humor.

Un uovo in lutto per la festa della mamma, due fiocchi di mais addolorati per la dipartita di un loro amico annegato in una pozzanghera di latte, una coppia di uova malvagie che costringono altre uova a saltare dentro una pentola d’acqua bollente sono alcune delle immagini  cariche di espressività, personalità ed emozione dell’artista di Indianapolis.

Border si lascia ispirare da qualunque cosa catturi il suo sguardo: “A volte – racconta – mi viene un’idea quando sono al supermercato. Faccio questo mestiere da anni ed oggi è molto più difficile per me trovare qualcosa di nuovo, non mi piace ripetermi”.

L’artista mette in scena solo gli oggetti necessari per raccontare la storia, per rendere i personaggi più grandi scatta le foto dal basso verso l’alto, utilizzando una luce direzionale.

Little Devils

Categoria: / Tag:

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?