Le migliori immagini NASA del 2015 lasciano senza fiato

È un po’ deprimente pensare che viviamo in un mondo dove Kim Kardashian ha 60 milioni di followers e la NASA solo 7,7 milioni!

Ebbene, se preferite delle foto diverse da quelle dei gossip, qui troverete quello che fa per voi: rare immagini del sole, delle stelle, della luna, corpi celesti che governano la nostra intera esistenza.

Ecco le migliori fotografie postate su Instagram dalla NASA nel corso del 2015. Dalla fenomenale meteora Perseide dello scorso agosto alle foto magnifiche delle luci del nord. Queste immagini ci faranno riflettere su quanto noi umani siamo piccoli piccoli in questo mondo.

Migliori immagini NASA 2015

“Meraviglioso Plutone! Il pianeta nano ha mandato una nota alla Terra tramite la nostra navicella spaziale New Horizons che ha viaggiato per più di 9 anni e per 3 miliardi di miglia. Questa è la foto più dettagliata di Plutone inviata alla Terra nel momento di maggior vicinanza, da una distanza dalla superficie più meno simile a quella che c’è tra New York e Mumbai in India. La missione più lontata dalla Terra. Risale al 13 luglio.”

Migliori immagini NASA 2015

“È una luna di sangue! Una luna piena, o superluna, vista da dietro il Washington Monument durante l’eclissi lunare totale di domenica 27 settembre a Washington DC. L’ultima combinazione di luna piena ed eclissi totale risale al 1982 e non si ripeterà prima del 2022.”

Migliori immagini NASA 2015

“Nella notte dell’8 ottobre un fotografo di Harstad in Norvegia, ha scattato questa immagine delle danzanti luci del nord. ”

Migliori immagini NASA 2015

“Conducendo uno scavo archeologico cosmico nel cuore della Via Lattea, gli astronomi hanno scoperto impronte blu. Andando più a fondo, hanno scoperto una popolazione di antiche nane bianche. Il ritrovamento di questi relitti può aiutare a capire come sia stata costituita la nostra galassia molto prima del Sole e della Terra. Questa immagine è una piccola sezione della visione di Hubble della densa collezione di stelle presenti nella galassia.”

Migliori immagini NASA 2015

“L’astronauta della NASA Scott Kelly (@StationCDRKelly) scatta immagini e video della Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale (@ISS). Il 17 novembre del 2015 Kelly ha condiviso questa immagine sorprendente scrivendo, “inequivocabilmente #Africa”.

Migliori immagini NASA 2015

“Buon Halloween! Vi presentiamo la “zucca” solare! Regioni attive del Sole si mostrano con questo look da Jack-o-lantern il 24 ottobre scorso. L’immagine è stata scattata dall’Osservatorio Dinamico Solare della NASA che controlla il Sole costantemente dalla sua orbita nello spazio. Le regioni attive del Sole sono più luminose in quanto emettono maggiore luce ed energia.”

Migliori immagini NASA 2015

“Prima di andare a letto l’astronauta NASA Scott Kelly (@stationcdrkelly) ha scattato queste foto dalla Stazione Spaziale Internazionale e ha scritto “Giorno 180, Luna sull’Italia.  #BuonaNotte da @ISS! #YearInSpace‬.” Kelly vive e lavora lontano dalla Terra a bordo della stazione spaziale per un anno. Viaggiando per il mondo a circa 402.336 Km sopra la Terra e a circa 28 mila Km/h circumnaviga il globo più di una dozzina di volte al giorno.”

Migliori immagini NASA 2015

“Con la possibilità di mandare immagini verticali, vogliamo mostrarvi il mondo. Questa è una visione della Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale condivisa dall’astronauta europea Samantha Cristoforetti. Quando l’ha condivisa da un’orbita di più di 4.000 Km ha augurato a tutti “Buonanotte dallo spazio” in inglese e in italiano il 14 maggio del 2015.”

Migliori immagini NASA 2015

“La pioggia meteorica delle Perseidi è causata dai detriti della cometa Swift-Tuttle mentre attraversa il sistema solare interno ed espelle una scia di polvere e ghiaia lungo la sua orbita. Quando la Terra attraversa i detriti, frammenti di cometa colpiscono l’atmosfera a 140.000 mph e si disintegrano creando lampi di luce. Le meteore di questa cometa si chiamano Perseidi perché sembrano volare fuori dalla costellazione di Perseo. ”

Categoria: , , / Tag: , , ,
Visto su: distractify.com

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?