Come sarebbero le torte di compleanno dei più famosi registi del mondo

“Celebrated for you” è la raccolta fotografica con cui il fotografo Henry Hargreaves e la scenografa Nicole Heffron hanno reso omaggio ai registi più famosi della storia del cinema.

I due artisti di New York, ogni mese per un anno, hanno immaginato, progettato e fotografato dodici cene di compleanno di altrettanti filmmaker ispirandosi ai loro film cult.

Le scene sono state ricostruite con un’incredibile dovizia di particolari per cui, senza leggere le didascalie riportate su ciascuna foto, non dovrebbe essere difficile riconoscere i film da cui sono stati tratti.

Dalla torta di Quentin Tarantino schizzata di sangue alle candeline a forma di fenicotteri di John Waters, dalla strato di polvere bianca che ricopre il tortino di Brian De Palma al dolce a forma di orsacchiotto di Seth McFarlane.

Il progetto fotografico include, inoltre, Martin Scorsese, Alfred Hitchcock, Stanley Kubrick, Walt Disney ed altri ancora.“Celebrated for you” è un perfetto calendario per gli appassionati di cinema e di fotografia.

Mettete alla prova le vostre conoscenze cinematografiche, provando a indovinare i registi e i film che si celano dietro le immagini che Incredibilia ha pubblicato per voi!

Quentin Tarantino, 22 marzo

to1

Martin Scorsese, 17 novembre

to2

Stanley Kubrick, 26 luglio

to3

Alfred Hitchcock, 13 agosto

to4

David Lynch, 20 gennaio

to5

John Hughes, 18 febbraio

to6

John Waters, 22 aprile

to7

George Lucas, 14 maggio

to8

Paul Thomas Anderson, 26 giugno

to9

Brian De Palma, 11 settembre

to10

Seth MacFarlane, 26 ottobre

to11

Walt Disney, 5 dicembre

to12

Categoria: , / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?