Le delizie geometriche di Dinara Kasko si ispirano agli origami

Dinara Kasko è nota per le sue torte geometriche, talmente perfette da somigliare a sculture contemporanee.

Prima di diventare una pasticcera, Dinara si è laureata all’Università di Architettura e Design ed ha lavorato come architetto e designer, fino a quando non ha trovato più interessante il mondo dei dolci.

Dinara Kasko ha capito che nella pasticceria l’aspetto è importante quanto il gusto ed ha realizzato lei stessa le forme per le torte, utilizzando stampanti 3D.

Le torte geometriche hanno, spesso, forme cubiche, triangolari e sferiche, in prevalenza nei colori del nero, rosso e bianco.

Le ultime torte preparate da Dinara si ispirano all’antica arte cinese degli origami: “Ho passato molto tempo a piegare fogli di carta- racconta- ed ispirata dalla bellezza delle linee e delle pieghe, ho voluto ricreare alcuni modelli con la stampante 3D per poi cuocervi dentro le mie torte”.

Le torte in stile origami sono bellissime all’esterno ed appetitose all’interno con strati deliziosamente uniformi di morbido pan  di spagna al cioccolato, farcito con crema di noci, mousse al caramello e composta di mele.

Origami cake

Categoria: , / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?