“Traveller”, il ristorante che regala fino a 2mila libri a settimana ai suoi clienti

Nel Connecticut (Stati Uniti) , appena fuori dalla cittadina di Union, c’è un ristorante che serve pietanze deliziose e regala libri ai suoi clienti.

Si chiama “Traveller” ed è un tipico locale americano aperto tutto il giorno, dalla colazione alla cena, contrassegnato dall’insegna “Food and books”, che per un pasto consumato offre gratuitamente ai commensali fino a tre libri a scelta tra generi western, tascabili, libri per bambini, romanzi rosa, di avventura e manuali di cucina.

Intimo, confortevole, il ristorante è stato rivestito da scaffali pieni zeppi di volumi, dal primo proprietario Marty Doyle.

Nel 1993, il ristorante ha cambiato gestione ed è stato ingrandito per ospitare altri libri.

“Regaliamo – racconta la nuova proprietaria Karen Murdock – da uno a due mila libri a settimana. I libri provengono da molte fonti, dalle biblioteche e da donazioni private, non passa giorno in cui qualcuno non ce li porta personalmente. Finora, abbiamo regalato, circa, 2,5 milioni di libri”.

Come se non bastassero i volumi presenti al Traveller, al piano inferiore del locale è stato, inoltre. aperto un negozio di libri usati.

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?