Un artista kenyota intaglia a mano il legno creando vasi ispirati alla natura più selvaggia

Gordon Pembridge è un artista kenyota che oggi abita in Nuova Zelanda. Ha quindi avuto modo di vivere in due nazioni circondate dalla natura più bella, incontaminata e meravigliosa.

Gordon è un pittore e un maestro nella lavorazione del legno e non è un caso che abbia scelto di immergere la propria vena artistica in soggetti provenienti da quei favolosi mondi, popolati da piante e animali magnifici, in cui ha avuto modo di trascorrere gran parte delle proprie giornate.

Tra le sue opere migliori si possono annoverare vasi completamente realizzati e dipinti a mano, che ritraggono splendidamente le terre, gli esseri vegetali e le bestioline tra cui Pembridge ha abitato per lunghi anni.

Ogni lavoro è meticolosamente creato con una grazia, una precisione e una passione incredibili, al punto da non sembrare eseguito soltanto da abili mani, ma quasi da macchine industriali: colori, dettagli, forme e ghirigori vari sono di impeccabile fattura.

Unendo immagini e tradizioni del paese natio e di quello d’adozione, Gordon ha realizzato dei recipienti di altissimo livello, capaci di trasportarci con l’immaginazione in luoghi da sogno.

Categoria: / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?