Un hotel costruito come una casa sull’albero si affaccia su un panorama mozzafiato

Presso il Verana Hotel di Yelapa, posizionato lungo la costa ovest del Messico, è stata realizzata una nuova struttura ecologica che si affaccia sulla meravigliosa Bahía de Banderas: la V House.

Ispirata all’idea delle case sull’albero di una volta, ma provvista di tutti i comfort possibili e immaginabili, questa innovativa sezione dell’albergo, oltre a presentarsi magnificamente come un resort di alto livello, permette di affacciarsi quasi a picco su un panorama che ha davvero dell’incredibile, circondati da una giungla lussureggiante.

Studiata dagli architetti Heinz Legler e Veronique Lievre, la “casa” è nata inizialmente per accogliere il personale dell’hotel, tuttavia è risultata così godibile che hanno deciso di trasformarla in modo tale da utilizzarla per ospitare i clienti.

Si ha a che fare con un insieme di piramidi capovolte inserite all’interno di blocchi in cemento, supportati e collegati da travi d’acciaio. Esterni e interni, invece, sono in legno e materiali del posto per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Inoltre, si tratta di una struttura modulare, ampliabile più o meno a piacimento.

Categoria: / Tag: , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?