Johan Lolos ha attraversato 17 nazioni europee in 5 mesi fotografandone le meraviglie naturali

Johan Lolos è il nome di un fotoreporter di viaggio autodidatta che, partendo dal Belgio, ha deciso di esplorare il mondo alla scoperta di tutte le sue meraviglie naturali.

Dopo aver visitato l’Australia e la Nuova Zelanda per due anni consecutivi, il nostro avventuriero è tornato in Europa per approfittare dell’enorme varietà di paesaggi che essa propone senza doversi spostare di migliaia di Km alla volta, potendo spendere soldi e tempo in modo ben più efficiente.

Così, dopo avere fatto esperienza come fotografo e come “giramondo” in terre impervie e sconosciute, Johan ha stilato una lista dei luoghi più affascinanti presenti nel Vecchio Continente e si è buttato a capofitto tra i suoi scenari incantevoli.

In 5 mesi, l’indomito Lolos ha attraversato 17 nazioni, divise in 3 macro regioni (il Nord, i Balcani e le Alpi), percorrendo circa 23.000 Km, che diventano 40.000 se si contano i pochi spostamenti aerei e quelli ferroviari.

Lech, Vorarlberg, Austria

Isola di Skye, Scozia

Il tutto è stato documentato da splendide fotografie pubblicate su Instagram e nel libro Peaks of Europe che raccoglie le più belle immagini di questa avventura che ha cambiato lo spirito di Johan nel profondo.

Svalbard, Norvegia

Lago Di Carezza, Italia

L’ennesima dimostrazione che non è necessario andare in chissà quale continente o fare chissà cosa per scoprire quanta meraviglia alberghi fuori (e dentro) di noi.

Seceda, Italia

Lago Di Braies, Italia

Kerlingarfjöll, Islanda

Kvalvika, Norvegia

Zacinto, Grecia

Hamnøy, Norvegia

Mangart, Slovenia

Matterhorn, Svizzera

Þórsmörk, Islanda

Dalmazia, Croazia

Augstmatthorn, Svizzera

Gerold, Germania

Sommarøya, Norvegia

Soča, Slovenia

Soča, Slovenia

Landmannalaugar, Islanda

Categoria: , / Tag: , , , , , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?