LA MISSIONE

Stiamo cercando impavidi pionieri per una missione fuori dal comune:
un reportage fotografico d'avventura, dal 22 febbraio all'1 marzo 2018, nelle terre selvagge d’Islanda.

Requisiti essenziali?
Spirito indomito e macchina fotografica, per scolpire nella memoria un'esperienza indimenticabile.

Visiterai paesaggi mozzafiato, impetuose cascate, vulcani fumanti, iceberg, geyser e spiagge nere; ma soprattutto, ti butterai in un’impresa davvero unica: scovare e catturare la mitica aurora boreale.

Rincorrendo una rara meraviglia della natura, ricercherai lo scatto perfetto in una delle terre più incontaminate e affascinanti del mondo. Un'occasione per diventare fotoreporter insieme a un piccolo e selezionato gruppo di avventurieri che condividono le tue stesse passioni: il viaggio e la fotografia.

Un viaggio fotografico... ad ampio spettro.

Sarai accompagnato da un tour leader esperto, al contempo professionista del viaggio e dell'immagine: un coach fotografico che ti aiuterà a trasformare i cieli stellati d'Islanda in vere e proprie opere d'arte.

E se non sei un fotografo esperto, niente paura: la quota include anche un corso base di fotografia, che inizierà on-line e che verrà finalizzato durante il viaggio con pratica sul campo. Avrai modo di imparare a utilizzare la tua attrezzatura e i principali strumenti di post-produzione, per rendere i tuoi scatti ancora più affascinanti.
Grazie alla partnership con riflessishop.com, sarà possibile avere attrezzatura fotografica in prestito per la durata del viaggio. Un’ottima occasione per valutare i tuoi prossimi acquisti.

Dopo l'iscrizione, sarai poi ammesso ad un esclusivo gruppo privato su Facebook per fotografi d'avventura: uno spazio virtuale dove scambiare suggerimenti, approfondire e confrontare le proprie tecniche, discutere i dettagli dell'itinerario e anche eventuali modifiche se possibili. E una volta tornato a casa, il gruppo resterà un punto di riferimento per continuare a condividere le tue avventure!

Sei pronto per questa impresa?

Se sei un turista tradizionale, abituato a vacanze con tutti i comfort... allora non proseguire oltre: questo viaggio NON fa per te. Sei un viaggiatore, abituato all'avventura e dotato di un buono spirito d'adattamento...
Allora parliamone.

Perché un reportage fotografico non è una passeggiata: per poter rincorrere "lo scatto perfetto" gli spostamenti sono lunghi, si pernotta in tipiche strutture dotate dei comfort di base, ed è richiesto un bagaglio compatto.

Sarà anche probabilmente necessario munirsi di una piccola scorta alimentare, da utilizzare all’interno delle strutture con cucina a disposizione.

Sei ancora interessato a partecipare?

Allora mandaci la tua candidatura! Selezioneremo quelle migliori, creando un gruppo coeso e affiatato che possa arrivare con successo al termine di questa fantastica sfida.

Dettagli e Quota

Se, dopo la valutazione della tua candidatura, verrai ammesso al viaggio, ti contatteremo telefonicamente e ti invieremo via mail tutti i dettagli dell'itinerario. Da quel momento, dopo il pagamento di un anticipo del 50%, sarai immediatamente messo in contatto con il coach e comincerà il periodo di preparazione.

Allora, sei pronto ad affrontare questa fantastica avventura? Candidati subito!

Dal 22 febbraio all'1 marzo 2018

1.799

1.599

OFFERTA VALIDA FINO AL 20/12/2017 A persona, 7 notti in Islanda voli inclusi

L'offerta include

Volo da Milano/Roma, noleggio auto, accompagnatore dall'Italia, corso teorico di fotografia, coaching pratico di fotografia sul campo, assicurazione sanitaria, sistemazione per 7 notti in guesthouses/fattorie/hotel turistici in camere doppie o triple con bagno privato (dove disponibile), prima colazione, tasse locali.


L'offerta non include

Tasse aereoportuali, pranzi e cene, carburante, escursioni speciali ed ingressi, assicurazione annullamento, e tutto quanto non specificato ne "L'offerta include". Per semplificare le operazioni di pagamento delle spese da sostenere in loco dal gruppo, potrà essere costituita una cassa comune in contanti al momento dell'arrivo.

Questo viaggio è stato creato in collaborazione con EvenTravel.

Il viaggio è confermato con almeno 4 partecipanti: in caso di mancato raggiungimento del numero minimo, l'anticipo verrà restituito integralmente. La quota è calcolata su un gruppo di almeno 8 partecipanti: in caso di mancato raggiungimento del numero di 8, l'importo finale potrebbe subire leggere variazioni che saranno comunicate prima della partenza.

Inizia l'avventura!

Candidati per il viaggio

Vuoi maggiori informazioni prima di candidarti? Scrivici o contattataci al 0775 769653.


Il coach fotografico: Riccardo Refolo.

Ha 37 anni, è laureato in informatica e ha due grandi passioni: la fotografia e il viaggio.

Il suo interesse per la fotografia è iniziato fin da quando era piccolino, ma è nel 2003 che è scoppiato l’amore grazie all’acquisto della sua prima fotocamera digitale. Per lui si è aperto un mondo che ha stravolto la sua vita: ha iniziato a seguire corsi, a studiare, a esercitarsi, per poi fare anche esperienza nell’erogare corsi di fotografia caratterizzati da lezioni in aula e uscite fotografiche.

Infine, ha combinato tutto ciò con la sua voglia di viaggiare, realizzando reportage durante le sue avventure in Australia, Nuova Zelanda, Russia, Cina, U.S.A., Cuba, Perù, India, Giappone, Kenya, Canada e naturalmente in Islanda, dando vita a incredibili scatti.

Riccardo Refolo su Flickr »