In Vietnam due gigantesche mani sorreggono uno spettacolare ponte panoramico

Nei dintorni della città di Da Nang, nella cornice delle colline Ba Na, una spettacolare distesa verde che si trova in Vietnam, è stato costruito un ponte panoramico davvero suggestivo.

Chiamata “Cau Vang”, cioè ‘Ponte Dorato’, questa peculiare struttura si trova a 1.400 metri sopra il livello del mare, è raggiungibile tramite una funivia da record (5.777 metri di lunghezza) e si affaccia sulla lussureggiante natura locale, compiendo una curva capace di offrire ai suoi ospiti una visuale pazzesca, grazie ad un percorso di 150 metri sospeso nel vuoto.

La sua particolarità, comunque, è quella di essere apparentemente sorretta da 2 gigantesche mani.

La passerella, impreziosita da decorazioni floreali, si mostra in tutto il suo incanto a chiunque riesca a percorrerla senza venire sopraffatto dalle vertigini.

 

Le enormi mani presentano una struttura interna d’acciaio, rivestita in fibra di vetro, e sono state trattate esternamente in modo da sembrare sculture di pietra vecchie di svariati secoli.

L’opera in questione è opera di un brillante team denominato TA Landscape Architecture: siamo certi che farà parlare di sé per molto tempo.

Categoria: , / Tag: , ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?