Il “Volo dell’Angelo”: un’occasione unica per godere delle meravigliose Dolomiti lucane

Nella splendida cornice delle Dolomiti lucane, è possibile ammirare il cuore della Basilicata in una maniera davvero spettacolare, denominata il Volo dell’Angelo.

Si tratta di un attrattore di ultima generazione, in grado di tenere sospese una o due persone alla volta e di far loro sorvolare dall’alto la distanza che collega i paesi di Castelmezzano e di Pietrapetrosa.

Grazie ad una solida imbracatura, a dei lunghi e robusti cavi d’acciaio e ad un pizzico di follia, chiunque lo desideri può usufruire di due linee aeree (una che parte dal primo dei dei due suddetti paesi e arriva a quello opposto, l’altra che fa il giro al contrario) per vivere un’emozione unica.

E’ un’attrazione turistica che permette di volare letteralmente da un paese all’altro, godendo della vista di una natura meravigliosa.

Entrambe le opzioni permettono di lanciarsi da una quota posta leggermente al di sopra dei 1.000 metri di altitudine e, con una velocità che supera i 100 km/h, di raggiungere una meta collocata circa 100 metri più in basso.

Inoltre, la bellezza dei piccoli centri abitati collegati da questo insolito mezzo di trasporto dà a tutti la possibilità di contemplare contesti storico-culturali di assoluta qualità, oltre che di buttarsi tra prelibatezze gastronomiche di primo livello.

Immagini: volodellangelo.com

Categoria: / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?