A “caccia” di volpi selvatiche con Roeselien Raimond

La rinomata fotografa naturalista olandese Roselien Raimond, vanta un numero infinito di foto incredibili di splendide creature selvagge, in particolar modo di volpi selvatiche. In un’intervista recente a Bored Panda, la fotografa ha raccontato i suoi meravigliosi scatti su questi animali belli e furbi.

“Le volpi, insieme ai gatti, sono i miei animali preferiti” – ha dichiarato Raimond – “La loro unicità mi attira molto: ogni volpe è come se fosse un personaggio a sé stante. Sono imprevedibili e non sai mai cosa aspettarti da loro. Non sai se da un momento all’altro dormiranno, andranno a caccia, nuoteranno … o addirittura potrebbero non trovarsi più lì!”

fotografie-volpi-roeselien-raimond-001

“Era una freddissima giornata d’inverno, con la neve che precipitava a dirotto…” – Raimond parla del suo scatto preferito – “Non riuscivo a vedere quasi nulla, tutta sola a fare qualche semplice scatto. E subito dopo è apparsa questa volpe. Sembrava così calma e a suo agio. Al solo vedere questo magnifico esemplare, ho dimenticato tutti i problemi che mi ha causato il freddo e ho subito percepito come un soffio caldo dentro di me”.

fotografie-volpi-roeselien-raimond-002 fotografie-volpi-roeselien-raimond-003

“Le volpi, insieme ai gatti, sono i miei animali preferiti. La loro unicità mi attira molto: ogni volpe è come se fosse un personaggio a sé stante. Alcune sono schive, altre invece sono molto più estroverse. Ce ne sono alcune molto spontanee e giocherellone e altre ancora che preferiscono rimanersene in disparte”

fotografie-volpi-roeselien-raimond-004 fotografie-volpi-roeselien-raimond-005

Categoria: , / Tag: , , , ,
Visto su: www.boredpanda.com

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?