L’immenso puzzle da 33.000 pezzi realizzato con animazioni in stile videogames anni ’80

Wildlife è il titolo dato ad un puzzle enorme e difficilissimo, composto da più di 33 mila pezzi (acquistabile anche su Amazon).

Realizzato grazie a 400 ore di lavoro, questo fantastico capolavoro è stato ripreso e postato su Youtube durante tutte le varie fasi della sua composizione, con una tecnica particolare che ne risalta la qualità e soprattutto trasforma quasi in un gioco tutto il procedimento della sua genesi.

Il video è montato in Stop Motion e nei diversi momenti dell’assemblaggio dei pezzettini di cartone vengono create e proposte delle incredibili animazioni che rimandano ai più famosi videogiochi degli anni Ottanta.

Così, man mano che vediamo il puzzle prendere vita, i pezzi che lo compongono si muovono ricreando le tipiche scene di videogames immortali come Tetris, Pacman, Super Mario, Space Invaders, etc.

Fotogramma dopo fotogramma si rimane davvero a bocca aperta: è divertentissimo osservare i differenti stadi ludici della composizione di un puzzle che poi, alla fine, si rivela essere un meraviglioso tributo alla natura selvaggia e al favoloso mondo che ci ospita.

Categoria: , / Tag: ,

Cosa ne pensi?

Cosa ne pensi?